SERVIZI

Cura ed efficienza costanti lungo tutto il processo produttivo permettono di confezionare prodotti che rappresentano un’eccellenza della pelletteria.

UN SISTEMA PRECISO E INTEGRATO

Il successo di Trend deriva da un insieme di fattori chiave perfettamente integrati e infusi in ogni suo prodotto, che diventa espressione di efficienza produttiva.

MATERIE PRIME E CONTROLLO QUALITÀ

Trend lavora un’ampia gamma di materie prime come la pelle, tessuti di diverso tipo, nylon e metalli come nickel, oro, ottone opaco e bronzo. Grazie a un sistema di MRP – Material Requirements Planning – l’azienda segue un iter preciso per garantire una gestione efficace dei materiali.

 

Il processo inizia con la ricezione delle richieste di prodotti finiti e degli ordini di acquisto dal magazzino, ottimizzati per minimizzare gli sprechi. Si stimano le rimanenze di materie prime, si assegnano e ai reparti produttivi in base alle necessità e si sottopone ogni materiale a rigidi controlli interni ed esterni. Una volta confezionati, i prodotti vengono inviati nel magazzino, gestito in modo del tutto automatizzato, pronti per essere spediti ai clienti.

FLUSSO CONTINUO DI DATI

Per ottimizzare la produzione e assicurare prontezza nelle operazioni, Trend ha sviluppato una rete di condivisione di dati e aggiornamenti a clienti, manager dell’azienda e al dipartimento del controllo qualità. Ai clienti vengono fornite panoramiche delle rimanenze, report sulle spedizioni e le vendite, e analisi dei costi, offrendo loro una visione completa delle operazioni commerciali.

 

Si seguono con attenzione aggiornamenti sulla produzione, gestione del magazzino e controlli sulla qualità dei prodotti finiti. Si forniscono ai manager KPI per il monitoraggio della produzione e, su richiesta, vengono condivisi con il Controllo Qualità aggiornamenti sul prodotto finale.

PRODUCT LIFECYCLE MANAGEMENT

L’adozione di un sistema PLM (Product Lifecycle Management) garantisce a Trend vantaggi strategici e competitivi che la rendono un punto di riferimento nel settore. Tale sistema centralizza la gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione alla produzione, migliorando l’efficienza, ottimizzando le risorse e riducendo i costi.

 

Al tempo stesso facilita la collaborazione tra i vari reparti e accelera i tempi di reazione ai cambiamenti di mercato. Consente di rispondere alle modifiche richieste durante la produzione e assicura prodotti sempre aggiornati e conformi ai più alti standard del settore. Infine, fornisce analisi preziose e feedback del mercato che permettono all’azienda di rispondere a qualsiasi esigenza dei più grandi clienti internazionali del lusso. 

DIPARTIMENTO DI RESPONSABILITÀ AZIENDALE E SOSTENIBILITÀ

Grazie al Dipartimento di Responsabilità Aziendale e Sostenibilità, Trend adotta un approccio meticoloso per garantire pratiche etiche e sostenibili lungo tutta la supply chain. Trend gestisce una pianificazione annuale e definisce obiettivi specifici e valutazioni di tutti i suoi fornitori.

 

L’azienda controlla e migliora continuamente tutti i suoi processi, superando una semplice conformità alle normative. Un ulteriore punto di forza è l’ufficio dedicato ai test legali e a quelli di prestazione, sia sui materiali grezzi sia sui prodotti finiti. Grazie a tale dipartimento, Trend rafforza sempre più la sua reputazione come partner strategico e responsabile.

PER OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE, RICHIESTE DI INFORMAZIONI O PER AVVIARE UNA CONVERSAZIONE.